I SenzaNome
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Banca di gilda

5 partecipanti

Andare in basso

Banca di gilda Empty Banca di gilda

Messaggio Da Simgiov Ven Nov 23, 2007 6:09 pm

Ho un'idea. Per la banca facciamo che ogni giocatore versa un tot di soldi in base al suo livello e possono essere usati i soldi da chiunque basta che si ridia il 110% (o il 105% dipenderà dal lvl) di quanto si è preso!
I soldi potranno essere usati per: mount, armi, pezzi di armor importanti (chest, head e leggings).
Ogni volta che qualcuno prende i soldi lo deve dire oppure se c'è un metodo per fare accedere solo ad alcune persone (tipo gli ufficiali) che eseguono transizione da parte degli altri.

Io mi offro di scrivere un regolamento e visto che ho preso 7 in diritto con la proff + stronza della scuola (con altre proff i suoi 7 sarebbero 9 e mezzo) lo farò con toni solenni e ufficiosi. Che ne dite? Cool
Simgiov
Simgiov
Purgatorio
Purgatorio

Numero di messaggi : 113
Età : 31
Localizzazione : Milano - Città Studi
Data d'iscrizione : 18.11.07

Torna in alto Andare in basso

Banca di gilda Empty Re: Banca di gilda

Messaggio Da Uron Ven Nov 23, 2007 7:29 pm

... (i tre puntini sono per l'ultima frase Razz)

allora primo si può controllore perche ci sta un log delle operazioni svolte in banca e da chi...
Tassare i membri non mi sembra una cosa corretta... per ora direi di lasciare offerta libera e sinceramente usare i soldi comuni per acquisti privati è una cosa utopistica e difficilmente attuabile per via di problemi pratici (es ci stanno 10g e li vogliono due pg a chi lidai? , uno preleva e poi slogga prima di ridarli... ecc )
io direi che per ora verranno gestiti dagli officer(+boss+viceboss) serviranno per organizzare eventi di gilda oppure verranno investiti nelle risorse umane dopo attente valutazioni, votazioni ,perizie, analisi e controanalisi delle richieste
Uron
Uron
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 173
Età : 41
Data d'iscrizione : 14.11.07

Torna in alto Andare in basso

Banca di gilda Empty Re: Banca di gilda

Messaggio Da Ospite Ven Nov 23, 2007 7:51 pm

Io ho purtroppo avuto bisogno di 180 gold e li ho chiesti in prestito a herick, che gentilmente me li ha dati e io gli ho gia resi, poi ho avuto bisogno di 35g e razhiel anche lui gentilmente mi ha prestato ''nn ancora resi Sad '' , quindi voglio dire se qualcuno ha bisogno di gold, basta chiedere e qualche anima pia vi aiutera, l'idea e carina ma mi lascia un po dubbioso sull'utilita. GZ sim Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Banca di gilda Empty Re: Banca di gilda

Messaggio Da Simgiov Ven Nov 23, 2007 7:56 pm

La tassa serve solo per avere sempre più soldi nella banca e poter offrire prestiti sempre più alti. Organizzare gli eventi di gilda.... e che costo c'è? Di quanto tassare si deciderà ma bisogna farlo per poter offrire più soldi. Ovviamente bisognerà prendere dalla banca soldi solo per oggetti importanti non reagenti e cazzatine. Se non gli usiamo per cose private per cosa li usiamo?
Simgiov
Simgiov
Purgatorio
Purgatorio

Numero di messaggi : 113
Età : 31
Localizzazione : Milano - Città Studi
Data d'iscrizione : 18.11.07

Torna in alto Andare in basso

Banca di gilda Empty Re: Banca di gilda

Messaggio Da Razhiel Ven Nov 23, 2007 9:46 pm

Simgiov per me la tua idea è bella ma si potrebbe incominciare a mettere i soldi una volta che tutta la gilda iniziaerà i raid.
Possiamio mettere in banca l'incasso dei raid o eventualmente solo una parte!!
Razhiel
Razhiel
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 264
Età : 44
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.07

https://isenzanome.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Banca di gilda Empty Re: Banca di gilda

Messaggio Da Simgiov Ven Nov 23, 2007 10:57 pm

Io pensavo a qualcosa più nell'immediato per poter permettere ai gildari che hanno problemi a prendere la mount epica (100%)di... appunto comprarsela. Però boh!
Simgiov
Simgiov
Purgatorio
Purgatorio

Numero di messaggi : 113
Età : 31
Localizzazione : Milano - Città Studi
Data d'iscrizione : 18.11.07

Torna in alto Andare in basso

Banca di gilda Empty Re: Banca di gilda

Messaggio Da Herick Sab Nov 24, 2007 5:23 am

Uron ha scritto:... (i tre puntini sono per l'ultima frase Razz)

allora primo si può controllore perche ci sta un log delle operazioni svolte in banca e da chi...
Tassare i membri non mi sembra una cosa corretta... per ora direi di lasciare offerta libera e sinceramente usare i soldi comuni per acquisti privati è una cosa utopistica e difficilmente attuabile per via di problemi pratici (es ci stanno 10g e li vogliono due pg a chi lidai? , uno preleva e poi slogga prima di ridarli... ecc )
io direi che per ora verranno gestiti dagli officer(+boss+viceboss) serviranno per organizzare eventi di gilda oppure verranno investiti nelle risorse umane dopo attente valutazioni, votazioni ,perizie, analisi e controanalisi delle richieste

Sono d'accordo!!!
No alle tasse!!!!!! Anche perchè a lvl bassi ogni gold o silver è prezioso!!!
Lasciando le donazioni libere, in oltre, si vede chiaramente chi si impegna per aiutare i gildari!!!
Per l'organizzazione di eventi si useranno i soldi raccolti o eventuali item!!! Premiazioni ecc.

Come dice Legolay, se qualcuno ha problemi di dindini chiede a qualche buona anima!!!

Cmq tutta sta proposta per prenderti la mount 100% Giov!!!???!!! Shocked Nuuuu!!!!! NUUUU!!!! Nuuuu!!! Non si fa!!! hehe
Q e pvp risolveranno i tuoi problemi!!!

Herick
Initiate
Initiate

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Banca di gilda Empty Re: Banca di gilda

Messaggio Da Simgiov Sab Nov 24, 2007 3:48 pm

La mount 100% ce l'ho da un po' eh... E ho pure prestato soldi a Nejirez per la sua mount. Dico solo che si organizza un sistema per evitare di chiedere prestiti ai gildari ma passando per la banca di gilda è più formale Very Happy. Per le tasse si può anche non tassare i livelli bassi ma almeno per quelli alti bisogna farlo.
Simgiov
Simgiov
Purgatorio
Purgatorio

Numero di messaggi : 113
Età : 31
Localizzazione : Milano - Città Studi
Data d'iscrizione : 18.11.07

Torna in alto Andare in basso

Banca di gilda Empty Re: Banca di gilda

Messaggio Da Nejirez Sab Dic 08, 2007 9:51 pm

weeeeeeeeeee aspettate un attimo.. ma che soldi si ricavano dai raid?!? ahhhh intendete mc zg ol e compagnia bella (molten core zul gurb onixya lair) vero?
Nejirez
Nejirez
Initiate
Initiate

Numero di messaggi : 37
Età : 30
Localizzazione : mh...
Data d'iscrizione : 26.11.07

Torna in alto Andare in basso

Banca di gilda Empty Re: Banca di gilda

Messaggio Da Razhiel Dom Dic 09, 2007 6:47 pm

bho a me avevano detto che con i raid qualche soldino lo fai!!
Razhiel
Razhiel
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 264
Età : 44
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.07

https://isenzanome.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Banca di gilda Empty Re: Banca di gilda

Messaggio Da Herick Lun Dic 10, 2007 2:54 am

La Banca ora è aperta!!!

Herick
Initiate
Initiate

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Banca di gilda Empty Re: Banca di gilda

Messaggio Da Razhiel Lun Dic 10, 2007 1:52 pm

Grande Herr!!
Ti creo una sezione dedicata e ti faccio moderatore cosi puoi gestire al meglio le comunicazioni!!
Razhiel
Razhiel
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 264
Età : 44
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.07

https://isenzanome.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Banca di gilda Empty Re: Banca di gilda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.